Sei in: Home

News


 

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Ambientali e ai Tributi, comunica che nella giornata odierna è stato approvato in Consiglio Comunale il piano tariffario della TARI (Tassa Rifiuti).
Adesso c’è l’ufficialità che per la prima volta dall’istituzione di questa tassa vi è una riduzione dell’importo di circa € 55.000, pari al 2,6%.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 23 Marzo 2017 16:49 )
 
Scritto da Rosanna Nicolì - Lunedì 13 Febbraio 2017

comune riciclone 2016

L’Amministrazione comunale, tramite l’Assessore alle Politiche Ambientali Michele Locorotondo, informa che la città di Latiano ha ricevuto il premio “Comuni Ricicloni 2016” posizionandosi tra i primi 10 comuni in Puglia.
Questo premio, istituito da Legambiente e giunto alla IX edizione, premia i comuni che raggiungono i migliori risultati per la raccolta differenziata dei rifiuti.

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 13 Febbraio 2017 11:50 )
 
Scritto da Rosanna Nicolì - Martedì 10 Gennaio 2017

L'Acquedotto Pugliese comunica che in caso di rotture degli impianti idrici a causa delle rigide condizioni climatiche, le segnalazioni per "contatore rotto per gelo" vengano inoltrate esclusivamente attraverso il sito web www.aqp.it o inviando una email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. con indicazione del Comune, l'indirizzo e un recapito telefonico, affinché la richiesta di intervento venga immediatamente assegnata alle strutture territoriali competenti, lasciando libere le linee telefoniche per le altre emergenze.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 23 Gennaio 2017 12:26 )
 
Scritto da Rosanna Nicolì - Martedì 10 Gennaio 2017

 

Con il decreto del Ministro della Difesa n. 259, datato 21 dicembre 2016, al nostro concittadino Francesco Scarafile è stata concessa la Medaglia d'Argento al Merito di Marina per essersi distinto nelle operazioni di soccorso prestato al "Norman Atlantic", il traghetto che, in viaggio dalla Grecia ad Ancona, naufragò al largo delle coste albanesi nella notte fra il 27 e il 28 dicembre 2014, dopo un incendio scoppiato a bordo. Sul traghetto viaggiavano circa 500 passeggeri. I soccorsi furono difficili e lunghi a causa delle condizioni del mare e le fortissime raffiche di vento che rallentarono le attività. Molti dei passeggeri finirono in mare, undici morirono, altri 18 non sono mai stati ritrovati.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 23 Gennaio 2017 12:26 )
 
Altri articoli...
Pagina 2 di 15