Sei in: Home Avvisi Pubblici Inaugurazione della Casa dell'Acqua
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Giovedì 27 Novembre 2014

casa dell acquaSabato 29 Novembre alle ore 10:00, alla presenza del Sindaco e dell'Assessore all'Ambiente, si inaugura a Latiano, in Piazzale Stazione, il distributore pubblico di acqua potabile comunale, installato dalla società Newtech Srl, per l’erogazione di acqua naturale, refrigerata e refrigerata-gassata.

 Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

  

 

L'Italia purtroppo detiene il primato europeo di consumo di acqua minerale in bottiglia: ogni anno ne consumiamo circa 192 litri a testa.


La “Casa dell’Acqua” nasce con l’obiettivo di incentivare e diffondere tra la cittadinanza l'utilizzo dell'acqua proveniente dall'acquedotto che, come è noto, risulta essere più economica e più sicura perché costantemente controllata, e pertanto pienamente rispondente ai parametri richiesti dalla normativa vigente in materia, nonché con l'auspicio di ridurre la produzione e circolazione di bottiglie di plastica e quindi una parallela diminuzione di emissioni di CO2, dovuta al trasporto principalmente su gomma.


Da queste premesse nasce il progetto "Casa dell'Acqua": un distributore pubblico di acqua filtrata in forma liscia, refrigerata e refrigerata-gassata, dove il cittadino può riempire self - service le proprie bottiglie, ad un prezzo decisamente vantaggioso rispetto a quello delle acque minerali imbottigliate presenti sul mercato, soltanto 5 centesimi al litro pari a 1 euro per 20 litri d'acqua.

 

Per l'occasione saranno sorteggiate 5 tessere prepagate per il prelievo gratuito di 100 litri d’acqua e set bottiglie di vetro.

 

LOCANDINA

 

 


 

 

 


 

 

 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 01 Dicembre 2014 10:16 )