Sei in: Home SERVIZI E UFFICI Cantieri di Cittadinanza e Lavoro Minimo di Cittadinanza
STRUTTURE ED UFFICI DEL COMUNE DI LATIANO

1^ Struttura - Affari Generali - Servizi Demografici - URP -Innovazione Tecnologica - Trasparenza Amministrativa2^ Struttura - Ufficio legale, Gare, Contratti e Appalti3^ Struttura - Segreteria e Gestione Risorse Umaneurbanistica_blk6^ Struttura - Servizio Finanziario7^ Struttura - Servizio Fiscalità Locale8^ Struttura - Polizia Locale e Attività Produttive9^ Struttura - Servizi Sociali10^ Struttura - Servizi Culturali
 
 

Cantieri di Cittadinanza e Lavoro Minimo di Cittadinanza

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 01 Giugno 2015

cantieri cittadinanza

L'Ufficio Servizi Sociali informa che sono ufficialmente partite le iscrizioni per accedere ai Cantieri di Cittadinanza e al Lavoro Minimo di Cittadinanza.

 

 

 

 

 

 

Quattro i settori individuati per l’attuazione dei percorsi: servizi di prossimità e aiuto alla persona, manutenzione patrimonio pubblico, pulizia e igiene ambiente urbano, sostegno ai servizi amministrativi pubblici.


Possono presentare la domanda per i cantieri di cittadinanza le persone disoccupate da almeno 12 mesi, gli inoccupati e le persone in condizione di specifiche fragilità sociali come disabili, ex detenuti, donne sole vittime di violenza,ecc..


Il Lavoro Minimo di Cittadinanza è invece rivolto ai percettori: di ammortizzatori sociali, anche in deroga; di cassa integrazione a zero ore; di indennità ordinaria ex legge 223/91.


La candidatura dovrà avvenire esclusivamente attraverso l'apposita piattaforma on-line messa a punto sul portale di SistemaPuglia.


Le richieste non possono essere presentate tramite gli sportelli dei Comuni né tramite i Centri per l’Impiego.


I cittadini che non possono inoltrare autonomamente le pratiche possono rivolgersi ai CAF territoriali che hanno garantito aiuto e informazione (vedi elenco).

 

 
    

LEGGI INFORMATIVA

 

ELENCO CAF