Sei in: Home Avvisi Pubblici Concorso Teatrale e Premio letterario di prosa e poesia "NUOVA GRAECÌA
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Mercoledì 15 Luglio 2015

nuova graecia

 

L’Associazione ONLUS “Istituto R.C. DARWIN” di Rossano (CS), bandisce il Concorso Teatrale e il Premio Letterario Nazionale “NUOVA GRAECÌA”.


 


 

Il Concorso Teatrale ha come fine di individuare nuove tendenze e valorizzare nuovi talenti nell’ambito della cultura teatrale, oltre a fornire un’occasione di crescita e costruttivo confronto agli amatori di questa forma d’arte.
Sono ammesse a partecipare al Concorso tutte le Compagnie Teatrali Amatoriali registrate in Italia presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate. Ogni Compagnia non potrà iscrivere al concorso più di un’opera teatrale. I testi ammessi dovranno essere in lingua italiana o in un dialetto del territorio italiano.


Il concorso non è articolato in categorie e premierà il primo classificato con un premio di euro 10.000,00, il secondo con un premio di euro 1.700,00, il terzo con un premio di euro 1.300,00 e il quarto con un premio di euro 1.000,00, tutte e quattro i primi classificati riceveranno una targa di partecipazione.
Non farà fede la data di spedizione, tutte le domande inviate, con qualsiasi modalità, dovranno pervenire o essere consegnate entro le ore 12,00 del 31.10.2015 a pena di esclusione.

 

Il Premio Letterario Nazionale è finalizzato a promuovere la Cultura tramite la letteratura in tutte le sue forme espressive di prosa e di poesia.


I Premi sono in denaro per un importo di € 700,00 per il primo classificato del Premio sezione A e di € 700,00 per il primo classificato del Premio sezione B.


Gli autori/editori che desiderano concorrere al Premio dovranno spedire entro la mezzanotte del 30 Novembre 2015 (fa fede il timbro postale) il dattiloscritto in duplice copia, attraverso una raccomandata postale con ricevuta di ritorno, specificando sulla busta “Premio Nazionale di Letteratura Nuova Graecìa” al seguente indirizzo: Associazione ONLUS “Istituto R.C: DARWIN” – C/da Amica – 87067 Rossano (CS). L’opera con cui si concorre dovrà comunque arrivare, all’indirizzo anzi specificato, entro il 15 dicembre 2015, tutte le opere che arriveranno dopo il 15 dicembre 2015 (in questo caso non fa fede il timbro postale) saranno escluse dal premio.

Per la documentazione necessaria e relativi regolamenti si rimanda al sito www.istitutodarwin.it

 

 

 


 

Ultimo aggiornamento ( Domenica 17 Gennaio 2016 17:13 )