Sei in: Home Comunicati Stampa Comunicato Stampa del 03.10.2016 - Sterilizzazione colonie feline
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 03 Ottobre 2016

L'assessore al randagismo comunica che, in applicazione della DGR n.1223 del 2013 con la quale la Regione Puglia ha stabilito le linee guida attuative della Legge nazionale 281/1991 e dell'art. 10 della L.R. 12/1995 in materia di randagismo felino, il Comune di Latiano ha comunicato al Servizio Veterinario dell'ASL di Brindisi l'elenco delle colonie feline presenti sul territorio comunale.

 

A partire dal mese di ottobre, l'ASL provvederà alla sterilizzazione, apicectomia auricolare destra e applicazione del microchip dei gatti appartenenti alle colonie feline censite in collaborazione con l'Ente Nazionale Protezione Animali sezione di Latiano. I gatti verranno reimmessi nel loro territorio di appartenenza: è severamente vietato maltrattarli e allontanarli dal loro habitat.  I gatti che vivono in stato di libertà (non di proprietà) sono patrimonio indisponibile dello Stato e pertanto tutelati e protetti dal Comune. Altri Comuni della provincia hanno aderito al progetto pilota denominato “I Felini di Puglia”, il quale si pone l'obiettivo di arginare il fenomeno del randagismo felino attraverso il censimento delle colonie feline e l'applicazione della normativa vigente. 

 

 L'Assessore al Randagismo

dott.ssa Maria Paola Ingusci

 

 

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

L'Amministrazione Comunale, il Sindaco Avv. Cosimo Maiorano e l’Assessore alle Politiche Scolastiche Avv. Mariaconcetta Milone, a nome dell'intera comunità latianese, esprimomo le più sincere congratulazioni a Riccardo Pagano e Vittoria Giovine per lo straordinario risultato conseguito agli esami di maturità, riportando votazione 100 e lode, rispettivamente all’’Istituto “Ferdinando” di Mesagne  e al “Liceo Classico  Benedetto Marzolla” di Brindisi.

Il raggiungimento di obiettivi eccellenti come questo va sempre valorizzato perché  rappresenta momento di crescita e di orgoglio per l’intera comunità in cui esso si manifesta. 
Auguri affinchè a questo seguano altri importanti traguardi nella futura vita universitaria e lavorativa. 

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Ottobre 2016 12:30 )