Sei in: Home SERVIZI E UFFICI Bando per Morosità incolpevole
STRUTTURE ED UFFICI DEL COMUNE DI LATIANO

1^ Struttura - Affari Generali - Servizi Demografici - URP -Innovazione Tecnologica - Trasparenza Amministrativa2^ Struttura - Ufficio legale, Gare, Contratti e Appalti3^ Struttura - Segreteria e Gestione Risorse Umaneurbanistica_blk6^ Struttura - Servizio Finanziario7^ Struttura - Servizio Fiscalità Locale8^ Struttura - Polizia Locale e Attività Produttive9^ Struttura - Servizi Sociali10^ Struttura - Servizi Culturali
 
 

Bando per Morosità incolpevole

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Mercoledì 28 Dicembre 2016

avviso pubblico

Il Comune di Latiano indice il bando pubblico per l'erogazione di contributi ad inquilini morosi incolpevoli ai sensi del D.L. 31 agosto 2013, n. 102, convertito, con modificazioni, dalla Legge 28/10/2013, n. 124 di istituzione del Fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli.

 

 

 


Il fondo per la morosità incolpevole è una misura per l’attribuzione di contributi in favore dei locatari d’immobili ad uso abitativo, in possesso di contratto di locazione, in forma scritta e regolarmente registrato, relativo ad immobili situati nel territorio di Latiano, in situazione di morosità incolpevole a causa della quale si trovino a rischio di sfratto esecutivo.


Possono presentare la richiesta di contributo i conduttori di alloggi che si trovino in condizione di morosità incolpevole dovuta alla impossibilità di provvedere al pagamento del canone di locazione a causa della perdita o consistente riduzione della capacità reddituale del nucleo familiare e siano già destinatari di sfratto per morosità.


Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico devono essere compilate unicamente sui moduli predisposti dal Comune.

 

 

A - AVVISO PUBBLICO

 

B - DOMANDA DI CONTRIBUTO

 

C - DICHIARAZIONE DI CUI ART. 5 LETT. A e B

 

D - DICHIARAZIONE DI CUI ART. 5 LETT. C e D