Sei in: Home SERVIZI E UFFICI Raccolta porta a porta vetro e metalli
STRUTTURE ED UFFICI DEL COMUNE DI LATIANO

1^ Struttura - Affari Generali - Servizi Demografici - URP -Innovazione Tecnologica - Trasparenza Amministrativa2^ Struttura - Ufficio legale, Gare, Contratti e Appalti3^ Struttura - Segreteria e Gestione Risorse Umaneurbanistica_blk6^ Struttura - Servizio Finanziario7^ Struttura - Servizio Fiscalità Locale8^ Struttura - Polizia Locale e Attività Produttive9^ Struttura - Servizi Sociali10^ Struttura - Servizi Culturali
 
 

Raccolta porta a porta vetro e metalli

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Giovedì 26 Gennaio 2017

rifiuti plastica lattine

L’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Ambientali – è lieta di informare la cittadinanza che a partire dal 1 febbraio 2017 il servizio rifiuti porta a porta, sarà potenziato con l’aggiunta di una presa per la frazione VETRO E METALLI.
Il ritiro si effettuerà il mercoledì con delle specifiche modalità. Il territorio comunale verrà diviso in due zone (nord e sud).

ELENCO VIE ZONA NORD E ZONA SUD

 

 
Zona nord a partire dal 1 febbraio 2017 con ritiro vetro/metalli il 1° e il 3° mercoledì del mese (a titolo esemplificativo nel mese di febbraio la presa è prevista nei giorni 1 e 15).
Zona sud a partire dal 8 febbraio 2017 con ritiro vetro/metalli il 2° e il 4° mercoledì del mese (a titolo esemplificativo nel mese di febbraio la presa è prevista nei giorni 8 e 22).

 APRI MAPPA INTERATTIVA


Le campane del vetro presenti sul territorio, oggetto di continui episodi di abbandono indiscriminato di rifiuti (comportamenti sanzionati in diverse occasioni dal Corpo di Polizia Municipale), verranno gradualmente rimosse. Contestualmente entrerà in esercizio per le vie cittadine un mezzo mobile ecologico e il centro raccolta materiali per i quali sarà data successiva comunicazione.


Dopo lo spostamento di una presa della frazione organica al sabato e del non riciclabile al venerdì, l’introduzione di questa ulteriore presa, mira ad offrire un servizio migliore e più comodo per i cittadini latianesi.

Anche in questo caso abbiamo ascoltato le indicazioni e le richieste dei cittadini per poter migliorare il servizio e ci siamo prodigati per assecondarle.


Con l'occasione, si raccomanda di prestare cura al corretto conferimento dei rifiuti, in particolare della frazione dei metalli che dal 1° febbraio 2017 dovrà essere conferita insieme al vetro e non più con la plastica. Per il primo periodo vi sarà una ragionevole tolleranza in caso di eventuali errori.


Gli ulteriori servizi che saranno attivati nelle prossime settimane andranno a concretizzare un chiaro percorso che l'Amministrazione Comunale ha intrapreso fin dal suo insediamento, nell’interesse esclusivo del territorio e mirati a creare i presupposti per poter incrementare il già alto risultato in termini di raccolta differenziata e arrivare a pensare criteri e premialità proporzionali alla quantità e alla qualità del rifiuto prodotto, per incentivare e incrementare le buone pratiche che si traducono in maggiore rispetto per se stessi, per la collettività e per il proprio territorio.


Si precisa che questi servizi migliorativi, non avranno costi aggiuntivi per i cittadini; anzi, con l’occasione, ci assumiamo l’impegno, forte, di rivolgere tutti i nostri sforzi per cercare di alleviare il peso economico di questa tassa sulle famiglie.


La programmazione e la particolare attenzione dedicata dall’Amministrazione Comunale sul tema rifiuti, e più in generale, sulla cura e il rispetto dell’Ambiente, sta portando buoni risultati.


Si ringrazia per il quotidiano impegno, tutto l’Ufficio Ambiente, diretto dalla dott.ssa Vita Pepe, in sinergia con l’Assessorato alle Politiche Ambientali e l’Amministrazione tutta.


                  IL SINDACO                               L' ASSESSORE ALL'AMBIENTE
          avv. Cosimo Maiorano                         dott. Michele Locorotondo

 

 

 

 

 

 

 

Ci scusiamo per il disagio.

Grazie per la collaborazione.

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4