Sei in: Home VIVI LA CITTA' I°ARCHEOCROSS DI MURO TENENTE: una corsa nella storia

I°ARCHEOCROSS DI MURO TENENTE: una corsa nella storia

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Venerdì 09 Marzo 2018

un selfie con lucio

 

Domenica 11 Marzo il Parco Archeologico di "Muro Tenente" ospiterà, per la prima volta, il I° Archeocross di Muro Tenente. 

  

                                                                                   

 

 

 

  

Una iniziativa spettacolare ed originale che coniuga lo sport con un sito di rilevanza archeologica e che vedrà protagonisti circa 500 atleti delle categorie maschili e femminili: Senior, Promesse, Junior, Allievi/e, Cadetti/e,Ragazzi/e, Esordienti A-B-C che si confronteranno su distanze tra i 400 metri e 6 chilometri.

 

Una manifestazione sportiva “culturale” insolita e affascinante che si deve all'organizzazione dell'A.S.D Olimpo Latiano con la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal Brindisi, il patrocinio delle Città di Latiano e Mesagne, della Vrije Università di Amsterdam e della Soprintendenza archeologica belle arti e paesaggio per le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

 

LISTA DEGLI ISCRITTI

 

REGOLAMENTO

 

Nell'ambito del MAGGIO LATIANESE 2017 - Festival delle arti e della solidarietà patrocinato dall'Amministrazione di Latiano (Br), nuova presentazione del CD "Miniature" di ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma di Gaetano (che è anche direttore artistico della rassegna "ArmoniE di Primavera 2017" nella quale è inserito l'evento), Giordano Muolo e Danilo Panico. I tre protagonisti, in due anni, si sono esibiti in più di 40 concerti in Italia e all'estero e hanno inciso il primo CD che ha visto la luce lo scorso dicembre con etichetta discografica FARELIVE di Matera, dopo soli 10 mesi di studio insieme.
Tani Roma, voce narrante di uno dei brani inseriti nel CD, regista teatrale e relatore, presenterà la serata attraverso le parole di Ferdinando Molteni, musicista, critico e giornalista savonese che ha curato le note introduttive del CD, unitamente all'esecuzione dal vivo di alcuni estratti dei brani inseriti nello stesso ad opera di ArmoniEnsemble Piano Trio.
L'evento, con ingresso libero, oltre al Patrocinio del Comune di Latiano, possiede quello dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017 e del CSV Poiesis Brindisi.
Esporrano gli artisti Rosaria Piccione, Annamaria Gerlone, Antonio Caramia, Tina Quaranta.
Media Partner Ora Quadra