Sei in: Home VIVI LA CITTA' Il Maggio dei libri 2018 - L'Abadia di S. Andrea dell'isola di Brindisi e i suoi feudi salentini

Il Maggio dei libri 2018 - L'Abadia di S. Andrea dell'isola di Brindisi e i suoi feudi salentini

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Martedì 22 Maggio 2018

ilmaggiodeilibri2018Giovedì 24 Maggio alle ore 18:30 terzo appuntamento per IL MAGGIO DEI LIBRI presso il Polo Museale sito in Via S. Margherita n. 91, dove sarà presentato il libro "L'Abadia di S. Andrea dell'isola di Brindisi e i suoi feudi salentini" di Franco Armento - Edizione del Grifo, 2017.

 

Apri locandina               

 

 

Nell'ambito del MAGGIO LATIANESE 2017 - Festival delle arti e della solidarietà patrocinato dall'Amministrazione di Latiano (Br), nuova presentazione del CD "Miniature" di ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma di Gaetano (che è anche direttore artistico della rassegna "ArmoniE di Primavera 2017" nella quale è inserito l'evento), Giordano Muolo e Danilo Panico. I tre protagonisti, in due anni, si sono esibiti in più di 40 concerti in Italia e all'estero e hanno inciso il primo CD che ha visto la luce lo scorso dicembre con etichetta discografica FARELIVE di Matera, dopo soli 10 mesi di studio insieme.
Tani Roma, voce narrante di uno dei brani inseriti nel CD, regista teatrale e relatore, presenterà la serata attraverso le parole di Ferdinando Molteni, musicista, critico e giornalista savonese che ha curato le note introduttive del CD, unitamente all'esecuzione dal vivo di alcuni estratti dei brani inseriti nello stesso ad opera di ArmoniEnsemble Piano Trio.
L'evento, con ingresso libero, oltre al Patrocinio del Comune di Latiano, possiede quello dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017 e del CSV Poiesis Brindisi.
Esporrano gli artisti Rosaria Piccione, Annamaria Gerlone, Antonio Caramia, Tina Quaranta.
Media Partner Ora Quadra