Sei in: Home Avvisi Pubblici Bandi di concorso per soggiorni per dipendenti, pensionati e figli e orfani di dipendenti e pensionati dalla pubblica amministrazione

logo inps gestione dipendenti pubblici

L'INPS, gestione dipendenti pubblici, ha indetto due bandi di concorso: 

- per vacanze tematiche in Italia e soggiorni studio all’estero
- per i soggiorni e itinerari Ben Essere

riservati ai dipendenti, pensionati e figli e orfani di dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione

 

 

 

VACANZE TEMATICHE IN ITALIA E SOGGIORNI DI STUDIO ALL'ESTERO

BANDO DI CONCORSO

MANUALE UTENTE PER L'UTILIZZO DELLA PROCEDURA ON LINE

 

Le domande devono essere trasmesse dal genitore iscritto in servizio o in quiescenza (in qualità di titolari)o dal genitore superstite o dal tutore (in qualità di richiedenti) entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 18 aprile 2013.


VALORE VACANZA IN ITALIA
Soggiorni, presso strutture turistiche, dedicati alla valorizzazione della pratica sportiva, della danza, della musica, del teatro, dell’educazione ambientale, della conoscenza e studio della lingua inglese, delle abilità informatiche nonché delle abilità manuali.

Fino a 3.500 posti – Italia junior
Per giovani nati tra il 1° gennaio 2002 e il 31 dicembre 2006
Durata dei soggiorni, a scelta, tra:
- otto giorni e sette notti “tutto compreso”, o
- quindici giorni e quattordici notti “tutto compreso”,
nel periodo tra il penultimo sabato del mese di giugno ed il 31 agosto 2013.

Fino a 7.500 posti – Italia senior
Per giovani nati tra il 1° gennaio 1999 e il 31 dicembre 2001
Durata dei soggiorni: quindici giorni e quattordici notti “tutto compreso”, nel periodo tra il penultimo sabato del mese di giugno ed il 31 agosto 2013.

Per entrambe le fasce di età, il luogo di partenza e di rientro è previsto presso il capoluogo di regione di residenza del giovane partecipante, o di eventuale altro capoluogo di regione, indicato in fase di scelta.

 

VALORE VACANZA IN EUROPA
Soggiorni all’estero, esclusivamente presso college e campus stranieri, dedicati allo studio di una lingua tra inglese, francese, spagnolo e tedesco, anche attraverso attività culturali ed escursioni.

Fino a 14.000 posti – Europa junior
Per giovani nati tra il 1° gennaio 1997 e il 31 dicembre 1998
Durata dei soggiorni: quindici giorni e quattordici notti, “tutto compreso” nel periodo tra il penultimo sabato del mese di giugno ed il 31 agosto 2013.

Fino a 10.000 posti – Europa senior
Per giovani nati tra il 1° settembre 1995 e il 31 dicembre 1996
Durata dei soggiorni, a scelta, tra:
- quindici giorni e quattordici notti, “tutto compreso”o
- quattro settimane “tutto compreso”,
nel periodo tra il penultimo sabato del mese di giugno ed il 31 agosto 2013.

 

La richiesta, tramite il modulo “Iscrizione in banca dati”, va presentata alla Sede Provinciale INPS della Gestione ex INPDAP competente in relazione alla residenza del giovane beneficiario, attraverso i canali di seguito elencati:

  • recandosi direttamente alla sede;
  • a mezzo posta elettronica certificata, allegando copia digitalizzata del modulo opportunamente compilato;
  • a mezzo posta elettronica NON certificata allegando anche copia del documento di identità;
  • trasmettendo il modulo di iscrizione in banca dati in via cartacea tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando una copia del documento di identità in corso di validità;
  • trasmettendo il modulo di iscrizione via fax, allegando copia del documento d’identità in corso di validità.

Indirizzi, numeri di fax, caselle di posta elettronica, sono reperibili sul sito www.inpdap.gov.it nella sezione “Contatti”.


ATTENZIONE ! Per trasmettere la domanda è necessario avere il PIN INPS on line individuale. Per il suo ottenimento occorrono alcuni giorni. Richiedetelo per tempo.

 

    SOGGIORNI ED ITINERARI BENESSERE

    BANDO DI CONCORSO

    MANUALE UTENTE PER L'UTILIZZO DELLA PROCEDURA ON LINE

     

    Le domande devono essere trasmesse dal RICHIEDENTE, entro e non oltre le ore 12.00 di giovedì 9 maggio 2013.

     

    Circa 7.000 soggiorni e itinerari nel limite delle risorse disponibili per ciascuna Gestione per il benessere, per la valorizzazione e conservazione della autosufficienza e per il sollievo e per l’assistenza dell’ospite non autosufficiente e dei suoi familiari, a destinazione marina, montana, termale in Italia e culturale in Italia e all’estero.

    Durata: otto giorni e sette notti o di quindici giorni e quattordici notti, da svolgersi nel periodo compreso tra i mesi di giugno (seconda metà) e ottobre.

    I circa 7.000 utenti sono definiti quali beneficiari individuali della prestazione, ospiti in camera “uso singola”; tali contingenti potranno essere integrati e incrementati dalla presenza, con costi a carico dell’Istituto, di eventuali coniugi e familiari, ospiti all’interno della medesima stanza.

    Le caratteristiche della tipologia di soggiorno e itinerario Ben Essere sono analiticamente descritte nella “Scheda dei Requisiti Minimi” pubblicata sul sito www.inpdap.gov.it nel minisito dedicato.

     

    La domanda dovrà essere trasmessa per via telematica attraverso la procedura informatica accessibile dal sito www.inpdap.gov.it. La procedura “Soggiorni e Itinerari Ben Essere – Domanda” presente all’interno dell’area riservata cui accedono gli utenti in possesso di PIN, può essere raggiunta attraverso uno dei seguenti percorsi di navigazione:
    - dalla Home Page, scegliendo la voce di menu “area riservata INPS” nella sezione “Servizi in linea” (sul lato destro della Home Page) e, quindi, cliccando sul link “accesso area riservata INPS – Servizi ex INPDAP”;
    - dal minisito dedicato, accessibile attraverso apposito link pubblicato con evidenza nella Home Page del sito www.inpdap.gov.it.
    La procedura è, altresì, accessibile dal sito www.inps.it selezionando “servizi per il cittadino”.

     

     

     

     



    Ultimo aggiornamento ( Lunedì 03 Giugno 2013 06:04 )