Sei in: Home

News


E' finalmente realtà il Progetto di riqualificazione del comprensorio di via Roma, area circostante l'ex biblioteca comunale, di proprietà del Comune, e che versa da decenni ormai in condizioni di totale degrado e abbandono; situazione questa che aveva fatto perdere in pieno centro cittadino quel ruolo di fulcro attorno cui ruotavano tutte le attività culturali e produttive della Città.
Oggi finalmente, grazie al voto determinante del consiglio comunale, questo pezzo di territorio per noi così importante e vitale può tornare a essere il volano dell'economia locale, e del rilancio del nostro Centro Urbano.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 24 Gennaio 2012 06:53 )
 
Scritto da Redazione - Martedì 12 Luglio 2011

Idea Radio dà voce ai più piccoli! Inizierà domani, alle ore 10.15, la pillola radiofonica “il centro estivo in diretta”. Il collegamento con Giocaestate (gestito dalla Fondazione Opera Beato Bartolo Longo), ideato da Antonio Ligorio e Roberto Schifone, è inserito all’interno della nota trasmissione “il territorio in diretta”, condotta proprio dal Ligorio.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 02 Settembre 2011 10:59 )
 
Scritto da Redazione - Martedì 05 Luglio 2011

Finalmente torna il Giocaestate, il centro estivo del comune di Latiano. Giocaestate torna per rendere felici i bambini, per coinvolgere i genitori, per camminare con i nonni. Il centro estivo 2011 prenderà il via giovedì il 7 Luglio con la grandissima cerimonia di inaugurazione che si svolgerà, con inizio alle ore 18.30, presso i giardinetti. Giocaestate svolge una funzione esemplare e stimolante, consente alla città, ai genitori e ragazzi di sperimentare nuove modalità di relazioni educative fondate sulle enormi potenzialità del gioco, della creatività, dell’intercultura, della solidarietà, delle più innovative tecniche didattiche e del protagonismo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 02 Settembre 2011 10:59 )
 
Pagina 15 di 15