Sei in: Home VIVI LA CITTA' Tra...dire e (af)fare il matrimonio può saltare - XXVIII Rassegna teatrale in vernacolo Vincenzo Alfieri

Tra...dire e (af)fare il matrimonio può saltare - XXVIII Rassegna teatrale in vernacolo Vincenzo Alfieri

PDF Stampa E-mail Scritto da Iat Latiano    Giovedì 10 Marzo 2016

180 100

 

Ultimo appuntamento con la Rassegna teatrale in vernacolo Vincenzo Alfieri organizzata dalla Pro Loco. Domenica 13 marzo, alle ore 19.00, presso il teatro Olmi, andrà in scena la commedia brillante dal titolo Tra..dire e (af)fare il matrimonio può saltare della compagnia teatrale Teatro e Vita di Torre Santa Susanna.

 

 

 

(scarica locandina 95,6 KB) 

 

Onesto Incostante, ricco e maturo commerciante, ha sposato la bella e istruita Benedetta Mazza, che cerca di sottomettere alla sua volontà maschilista con lo spauracchio del Codice, che gli uomini hanno scritto, ma che le donne sanno, purtroppo per lui, leggere ed applicare. Il testardo commerciante, suo malgrado, si trova coinvolto in una vicenda che vede interagire con lui gli altri personaggi: Evacuo Felice e Amalia De Lana, coppia apparentemente rispettabile; Assunta Di Sabato, non più giovane cameriera di casa, classico esempio di saggezza popolare e, infine, Allegro Gagasio, giovane nullafacente, alla continua ricerca di sospirate avventure.
Ad assistere Onesto, che rischia di rimanere stritolato dalla vicenda, sarà un settimo, apparentemente muto, personaggio: il bastone “pettegolo”, da cui ad un certo punto comincia a dipanarsi la matassa oltremodo ingarbugliata.

Storia di tradimenti e perdoni nel segno di una grande tradizione comica rinnovata. Una messa in scena di sicuro effetto che trascinerà lo spettatore in un’epoca indefinita, nella quale ritroverà un piacevole divertimento, un linguaggio e un’attualità del tutto semplici.

 

Per info e prenotazione biglietti
c/o Pro Loco Latiano
Piazza Umberto I, 57
tel. 0831/721096
mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.