Sei in: Home SERVIZI E UFFICI Convegno “Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020: Opportunità per il comparto agricolo”
STRUTTURE ED UFFICI DEL COMUNE DI LATIANO

1^ Struttura - Affari Generali - Servizi Demografici - URP -Innovazione Tecnologica - Trasparenza Amministrativa2^ Struttura - Ufficio legale, Gare, Contratti e Appalti3^ Struttura - Segreteria e Gestione Risorse Umaneurbanistica_blk6^ Struttura - Servizio Finanziario7^ Struttura - Servizio Fiscalità Locale8^ Struttura - Polizia Locale e Attività Produttive9^ Struttura - Servizi Sociali10^ Struttura - Servizi Culturali
 
 

Convegno “Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020: Opportunità per il comparto agricolo”

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Martedì 12 Aprile 2016

convegno agricoltura

L’Amministrazione Comunale di Latiano - Assessorati all’Agricoltura e alle Politiche Comunitarie - informa che giovedì 14 aprile alle ore 17:30 presso la Saletta di Palazzo Imperiali, si terrà un convegno informativo intitolato “PIANO DI SVILUPPO RURALE 2014-2020: OPPORTUNITÀ PER IL COMPARTO AGRICOLO”.

 

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.   Apri locandina

 

 

 L’obiettivo è fornire supporto agli operatori del settore agricolo, spina dorsale dell’economia locale, con informazioni chiare e puntuali sulle opportunità del piano di sviluppo rurale.


Le notizie sui finanziamenti sono spesso frastagliate, disomogenee e nebulose; questo aumenta le difficoltà nel districarsi in un settore già di suo complicato.


L’Amministrazione comunale è intenzionata a semplificare l’accesso alle informazioni per i propri cittadini con la speranza che queste iniziative possano generare un aumento dell'accesso ai finanziamenti per le misure delle quali si andrà a discutere.


È impensabile che con l’attuale congiuntura economico-finanziaria dell’intero sistema Paese, e in particolare del settore agricolo, non ci si impegni per sfruttare al massimo le risorse messe a disposizione dalla Comunità Europea per dare respiro e possibilità di sviluppo al più importante comparto della nostra economia.


Il convegno vedrà il prezioso contributo dell’Associazione Interprovinciale Produttori Olivicoli Pugliesi, di Legacoop Puglia, del Consorzio Italiano per il Biologico.


Alla luce della recente pubblicazione del bando per i finanziamenti sull’agricoltura biologica, si parlerà di questa e di altre misure previste nel piano di sviluppo regionale PSR 2014-2020.


Si ringrazia la Società Cooperativa “L’Agricola Latinense” e il dott. Cosimo Rubino per la disponibilità e la proficua collaborazione nell’organizzazione.


La cittadinanza è invitata a partecipare.

 

L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE
Assessore all'Agricoltura Mauro Vitale
Assessore alle Politiche Comunitarie Michele Locorotondo