Sei in: Home VIVI LA CITTA' Estemporanea di pittura "Paesaggio agrario del territorio latianese"

Estemporanea di pittura "Paesaggio agrario del territorio latianese"

PDF Stampa E-mail Scritto da Iat Latiano    Domenica 17 Settembre 2017

Estemporanea pittura180x100

L’Info-Point turistico della Città di Latiano, nell’ambito del potenziamento degli uffici di accoglienza turistica della Regione Puglia, promuove una estemporanea di pittura dal titolo Paesaggio agrario del territorio latianese per la giornata di sabato 23 Settembre. Consegna opere entro le 17.00 presso la sede dell'Info Point (Torre del Solise) e alle 18.00 nell’atrio di Palazzo Imperiali cerimonia di premiazione. A seguire, dalle 19.30, Emozioni Napoletane, concerto omaggio alla tradizione musicale partenopea, con la fisarmonica di Vincenzo De Nitto e la voce di Loredana De Giglio.

 

 

 

(scarica locandina 296 KB)

(scarica modalità di partecipazione e modulo d'iscrizione 714 KB)

 

L’iniziativa invita a riscoprire e raccontare con personale creatività le suggestioni del nostro paesaggio rurale. 

L’iscrizione all’estemporanea è aperta a tutti i cittadini/artisti interessati all’iniziativa. La registrazione dovrà avvenire entro il 21 Settembre inviando una mail di adesione all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , oppure consegnando manualmente, presso la sede dell’Info Point in via S. Margherita 48 (c/o Torre del Solise), il relativo modulo allegato.

 

 

 

 

 

Nell'ambito del MAGGIO LATIANESE 2017 - Festival delle arti e della solidarietà patrocinato dall'Amministrazione di Latiano (Br), nuova presentazione del CD "Miniature" di ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma di Gaetano (che è anche direttore artistico della rassegna "ArmoniE di Primavera 2017" nella quale è inserito l'evento), Giordano Muolo e Danilo Panico. I tre protagonisti, in due anni, si sono esibiti in più di 40 concerti in Italia e all'estero e hanno inciso il primo CD che ha visto la luce lo scorso dicembre con etichetta discografica FARELIVE di Matera, dopo soli 10 mesi di studio insieme.
Tani Roma, voce narrante di uno dei brani inseriti nel CD, regista teatrale e relatore, presenterà la serata attraverso le parole di Ferdinando Molteni, musicista, critico e giornalista savonese che ha curato le note introduttive del CD, unitamente all'esecuzione dal vivo di alcuni estratti dei brani inseriti nello stesso ad opera di ArmoniEnsemble Piano Trio.
L'evento, con ingresso libero, oltre al Patrocinio del Comune di Latiano, possiede quello dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017 e del CSV Poiesis Brindisi.
Esporrano gli artisti Rosaria Piccione, Annamaria Gerlone, Antonio Caramia, Tina Quaranta.
Media Partner Ora Quadra