Sei in: Home VIVI LA CITTA' 99 BORGHI - Visite guidate gratuite anche a Latiano

99 BORGHI - Visite guidate gratuite anche a Latiano

PDF Stampa E-mail Scritto da Iat Latiano    Venerdì 22 Settembre 2017

99borghi24settembre180x100

Continua la scoperta della Puglia più autentica con l'iniziativa 99Borghi. Nuove storie, nuovi scorci, nuove emozioni. Protagonisti della giornata di domenica 24 settembre saranno i sapori della regione e le ricette della tradizione. Anche Latiano partecipa al progetto: la visita guidata è introdotta da un laboratorio sulle orecchiette (in attesa della quarantesima edizione della Sagra ti li stacchioddi), per scoprire tutti i segreti su consistenza, dimensione, ruvidezza della pasta principe delle case pugliesi. La guida svelerà in seguito gli angoli meno noti del Palazzo Baronale, l'originario castello divenuto in seguito dimora della famiglia Imperiali. Punto di incontro: ingresso Palazzo Imperiali - Piazza Umberto I ore 10.00.

 

 

 

 

Confcommercio Puglia con l’impegno attivo di Confguide, l’associazione di categoria delle guide turistiche e degli accompagnatori turistici, ha promosso il progetto 99BORGHI #RACCONTODIPUGLIA per rafforzare la conoscenza, la promozione e la fruizione turistica del patrimonio culturale diffuso su tutto il territorio regionalefavorendo la conoscenza delle diverse categorie professionali e delle imprese turistiche. 

L’iniziativa si svolge in collaborazione con l’Assessorato dell’Industria turistica e culturale della Regione Puglia e dell’Agenzia Regionale del Turismo, Pugliapromozione, in linea con gli indirizzi operativi dei Piano strategico del Turismo approvato dal Governo Italiano e del Piano strategico del Turismo Puglia365 adottato dalla Regione Puglia.

 

Nell'ambito del MAGGIO LATIANESE 2017 - Festival delle arti e della solidarietà patrocinato dall'Amministrazione di Latiano (Br), nuova presentazione del CD "Miniature" di ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma di Gaetano (che è anche direttore artistico della rassegna "ArmoniE di Primavera 2017" nella quale è inserito l'evento), Giordano Muolo e Danilo Panico. I tre protagonisti, in due anni, si sono esibiti in più di 40 concerti in Italia e all'estero e hanno inciso il primo CD che ha visto la luce lo scorso dicembre con etichetta discografica FARELIVE di Matera, dopo soli 10 mesi di studio insieme.
Tani Roma, voce narrante di uno dei brani inseriti nel CD, regista teatrale e relatore, presenterà la serata attraverso le parole di Ferdinando Molteni, musicista, critico e giornalista savonese che ha curato le note introduttive del CD, unitamente all'esecuzione dal vivo di alcuni estratti dei brani inseriti nello stesso ad opera di ArmoniEnsemble Piano Trio.
L'evento, con ingresso libero, oltre al Patrocinio del Comune di Latiano, possiede quello dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017 e del CSV Poiesis Brindisi.
Esporrano gli artisti Rosaria Piccione, Annamaria Gerlone, Antonio Caramia, Tina Quaranta.
Media Partner Ora Quadra