Sei in: Home VIVI LA CITTA' Il Maggio dei libri 2018 - Memorie di guerra e di prigionia: 1915-1918

Il Maggio dei libri 2018 - Memorie di guerra e di prigionia: 1915-1918

PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Lunedì 07 Maggio 2018

ilmaggiodeilibri2018

Anche quest’anno la Biblioteca Civica G. De Nitto della Città di Latiano, promuove la campagna nazionale IL MAGGIO DEI LIBRI attraverso una serie di iniziative volte a sottolineare il valore sociale della lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

 

                   

 

 

 

Lo slogan 2018 è “Vo(g)liamo leggere”: la lettura che mette le ali e consente di raggiungere attraverso i libri tutti i mondi possibili, trasportati con leggerezza dalle parole.

 

Il Primo appuntamento è per Giovedì 10 Maggio alle ore 18,30 presso la Saletta Imperiali, dove sarà presentato il libro Memorie di guerra e di prigionia: 1915-1918 di Luigi Parlati, Locorotondo Editore.

 

Cura e introduzione del prof. Ferdinando Parlati

 

Coordinatore il prof. Francesco Fistetti

Apri invito

Nell'ambito del MAGGIO LATIANESE 2017 - Festival delle arti e della solidarietà patrocinato dall'Amministrazione di Latiano (Br), nuova presentazione del CD "Miniature" di ArmoniEnsemble Piano Trio composto da Palma di Gaetano (che è anche direttore artistico della rassegna "ArmoniE di Primavera 2017" nella quale è inserito l'evento), Giordano Muolo e Danilo Panico. I tre protagonisti, in due anni, si sono esibiti in più di 40 concerti in Italia e all'estero e hanno inciso il primo CD che ha visto la luce lo scorso dicembre con etichetta discografica FARELIVE di Matera, dopo soli 10 mesi di studio insieme.
Tani Roma, voce narrante di uno dei brani inseriti nel CD, regista teatrale e relatore, presenterà la serata attraverso le parole di Ferdinando Molteni, musicista, critico e giornalista savonese che ha curato le note introduttive del CD, unitamente all'esecuzione dal vivo di alcuni estratti dei brani inseriti nello stesso ad opera di ArmoniEnsemble Piano Trio.
L'evento, con ingresso libero, oltre al Patrocinio del Comune di Latiano, possiede quello dell'Assessore all'Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia - Disposizione n. SP6 -257/2017 e del CSV Poiesis Brindisi.
Esporrano gli artisti Rosaria Piccione, Annamaria Gerlone, Antonio Caramia, Tina Quaranta.
Media Partner Ora Quadra