Sei in: Home VIVI LA CITTA' “Mostra del riciclato” di Pasquale Rizzo

“Mostra del riciclato” di Pasquale Rizzo

PDF Stampa E-mail Scritto da Redazione    Venerdì 23 Marzo 2012

arte ricicloSabato 24 si inaugura la “Mostra del riciclato”  di Pasquale Rizzo a Brindisi, Bastione di Porta Napoli (dal 24 marzo - 30 aprile 2012)

La mostra personale di Arte del Riciclato è del Prof. Pasquale Rizzo nativo di Latiano, vissuto e operante a Mesagne

 

 

 

Il Prof. Pasquale Rizzo ha studiato presso l’Istituto d’Arte di Lecce ed ha completato gli studi a Firenze. Titolare della cattedra di educazione Artistica presso la Scuola Media “ G. Marconi “ della città di Mesagne ove risiede ed ha lo studio in Via F. Filzi, 6.

Varie testate giornalistiche hanno molte volte destinato un importante articolo al professore, che durante la sua lunga vita ha dipinto ed esposto un po’ in tutta Italia. Le sue opere sono state rivolte alla cultura popolare della nostra terra di Puglia, si è dedicato alla realizzazione di presepi tipici ed allegorici del Natale contadino. Da qualche tempo sta dedicando la sua attenzione all’arte del riciclo di materiale per realizzare, con fili elettrici, stoffe e rami di piante, piccole sculture di Cristo e personaggi colorati e disinibiti.

 

La mostra, promossa dal Comune di Brindisi, sarà possibile visitarla anche su prenotazione di visite guidate dallo stesso Prof. Rizzo, nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 10,00 alle ore 12,30, contattandolo personalmente ai seguenti nn. telefonici:
mobile 3407732573  fisso 0831 773884.
La mostra è stata resa pubblica anche attraverso l’Ufficio VIII del Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca nell’Ambito Territoriale per la Provincia di Brindisi, che ha diramato la notizia a tutte le sedi scolastiche della provincia.

- Locandina

 

PER INFO:
Palazzo Granafei-Nervegna
Via Duomo 13/16
WWW.Comune. Brindisi. It
Tel. 0831/229643/647/696/694 - fax 0831/229496

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.