Sei in: Home Avvisi Pubblici Ripubblicato il Bando Commercio 2013
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Mercoledì 24 Luglio 2013

bando commercio

In seguito all’annullamento della prima versione, il Bando Commercio 2013 della Regione Puglia, è stato ripubblicato con nuove regole. La procedura sarà sempre telematica attraverso il portale "SISTEMAPUGLIA", ma non terrà conto della data di presentazione delle domande.

 

Scadenza ore 12:00 del 27 settembre 2013

 

 

 

Sarà attribuito un punteggio maggiore alle imprese che non hanno mai ricevuto contributi, che si innovano tecnologicamente, che sono a prevalente conduzione femminile, che tutelano l'ambiente e sono localizzate nei centri storici.


L'intervento è stato ripubblicato il 20 giugno 2013, sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia. Sarà aperto dal 27 giugno al 27 settembre 2013.


Beneficiari sono i piccoli commercianti dei centri storici e delle vie cittadine tradizionalmente ricche di negozi, ma anche le edicole, i piccoli ristoranti, le pizzerie, i bar, le associazioni tra commercianti di una stessa via o di una stessa strada, i consorzi costituiti tra imprese di commercio al dettaglio o tra commercianti dei mercati rionali.


L'esercizio deve essere già costituito e non più grande di 250 mq. Il bando mette a disposizione 6.579.387 euro provenienti da fondi statali (delibera Cipe) e regionali riservati a imprese commerciali. L'obiettivo è permettere ai piccoli commercianti pugliesi di migliorare la propria attività e allo stesso tempo riqualificare e rivitalizzare il sistema distributivo soprattutto nei centri storici e nelle zone urbane a tradizionale vocazione commerciale, compresi i mercati su aree pubbliche.


L'intensità dell'aiuto è pari al 50% delle spese ammissibili per gli esercizi singoli e al 70% per le associazioni e i consorzi.

 

I soggetti interessati devono essere in possesso, pena la non ammissibilità della candidatura:

- di una casella di "posta elettronica certificata (PEC)" a essi intestata;
- di "firma elettronica digitale", in corso di validità, del legale rappresentante (o suo procuratore ove previsto).

 

APRI SCHEDA

 

 

 

 

 

 

 



 

 



Ultimo aggiornamento ( Venerdì 27 Settembre 2013 18:29 )