Sei in: Home Avvisi Pubblici Bando di concorso per ammissione in "Collegi universitari"
PDF Stampa E-mail Scritto da Rosanna Nicolì    Martedì 06 Agosto 2013

logo inps gestione dipendenti pubblici

L’INPS - Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost - Istituto nazionale di previdenza per i dipendenti dell’amministrazione pubblica indice un bando di concorso.

 

 Scadenza: ore 12:00 del 26 agosto 2013

 

  

 

L’INPS indice, per l’anno accademico 2013/2014, un concorso per conferire nuovi posti in Collegio, presso le proprie strutture a gestione diretta di Anagni (FR), Arezzo, Caltagirone (CT), Sansepolcro (AR), presso Collegi a gestione indiretta e presso n. 39 Collegi universitari convenzionati legalmente riconosciuti dal MIUR, nel limite delle risorse finanziare disponibili per gli anni 2013 e 2014.

 

L’ospitalità è concessa a sostegno degli studi, in favore di giovani meritevoli; per questo motivo il primo principio su cui si fondano l’ammissione al concorso e l’elaborazione della graduatoria, è la votazione ottenuta durante il proprio percorso di studi e accademico.

 

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Gli studenti debbono essere inoccupati o disoccupati alla data di presentazione della domanda e non debbono aver superato il 26° anno di età.
Inoltre,
- non debbono essere in ritardo nella carriera scolastica per più di due anni (dalla prima elementare);
- non debbono essere studenti ripetenti o iscritti fuori corso nell’anno accademico oggetto del bando;
nel caso di studenti che dovranno frequentare il primo o il secondo anno di università si terrà conto della votazione del diploma di scuola media superiore;
- nel caso di iscrizione agli anni successivi o ai corsi di laurea specialistica (LS), debbono aver superato, con votazione non inferiore a 24/30 di media o votazione di laurea equivalente, tutti gli esami dell’anno accademico 2011/2012, prescritti dalla Facoltà o indicati dal piano di studi individuale approvato dal Consiglio di Facoltà (tale requisito andrà mantenuto anche per gli anni successivi a quello di partecipazione e verrà certificato dal Collegio ospitante alla fine di ogni anno accademico);
- gli stessi non devono aver riportato condanne penali e non devono avere procedimenti penali in corso;
- aver superato gli eventuali test di ammissione previsti dal Collegio cionvenzionato.

 

Il Bando di Concorso e il Modulo di domanda sono disponibili sul sito dell’INPS cliccando qui.


Scadenza del Bando: lunedì 26 agosto ore 12:00.

 

 

 

 


 

 

 

 


 

 

 



Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 28 Agosto 2013 15:16 )