Sei in: Home G.A.L .Terra dei Messapi

 

feasr

 

Il GAL Terra dei Messapi si costituisce nel 1998 con l'intento di dare attuazione alle linee guida del programma Leader II. Questa iniziativa comunitaria aveva l'obiettivo di rendere il contesto sociale più dinamico, di rendere il territorio più attrattivo e di sostenere la nascita e lo sviluppo di competenze, rapporti, attività economiche e socio-culturali legate alle risorse territoriali.

Continua ...

News


Scritto da Redazione - Mercoledì 06 Luglio 2011

Logo GAL Gruppo Azione LocaleIl GAL Terra dei Messapi si costituisce nel 1998 con l'intento di dare attuazione alle linee guida del programma Leader II. Questa iniziativa comunitaria aveva l'obiettivo di rendere il contesto sociale più dinamico, di rendere il territorio più attrattivo e di sostenere la nascita e lo sviluppo di competenze, rapporti, attività economiche e socio-culturali legate alle risorse territoriali.

 

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Novembre 2011 11:22 )
 
Scritto da Redazione - Mercoledì 06 Luglio 2011

leaderAsse IV - LEADERLEADER è l'acronimo di Liason Entre Action de Developement de l'Economie Rurale (che tradotto vuol dire "Collegamento Tra le Azioni di Sviluppo dell'Economia Rurale"). Nato nel 1989 come iniziativa Comunitaria, è ora uno degli Assi di sviluppo per il sostegno allo sviluppo rurale da parte della Comunità Europea."L'Asse IV - Approccio Leader" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013 (PSR) della Regione Puglia promuove lo sviluppo integrato, endogeno e sostenibile dei territori rurali attraverso la realizzazione di Programmi di Sviluppo Locale (PSL) presentati dai 26 tra Gruppi di Azione Locale (GAL) e Comitati Promotori distribuiti sul territorio regionale

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 24 Novembre 2011 11:36 )